Real Life e Virtual Life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GameMaster
    Posts
    4,394
    Location
    ~Douji-land, near Firenze.

    Status
    Non puoi scappare, folle!
    Real Life e Virtual Life
    Chi vincerà?
    Mettiamo in chiaro una cosa: questo gdr è il risultato della fusione di due, ammetto che l'idea sia un po' malata e contorta, ma almeno così chiunque può giocare senza troppi problemi, infatti le amnbientazioni sono molto libere (anche se ricche di spunti e suggerimenti).
    Il regolamento risulta un po' lunghetto proprio perché vale per 2 mondi ben separati, quindi se non vi interessano le ambientazioni fantasy, ma volete solo ruolare di vicende scolastiche, lavorative e di tutti i giorni, potrete sbizzarrirvi nella parte Real, ignorando totalmente la Virtual; se invece vi interessa l'opposto, dovete leggere brevemente la parte Real che fa anche da regolamento generale e poi potete divertirvi quanto volete nel mondo virtuale.

    1.0 - Cos'è Real e Cosa è Virtual


    Nel GDR potrete avere una vita normale, tipo quella che avete tutti i giorni oltre a questo monitor, e una virtuale su MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero un gioco di ruolo online multigiocatore di massa).
    Potete creare fin da subito il vostro personaggio Real (reale), ma per avere almeno un personaggio Virtual (virtuale) deve esistere un real convalidato al quale associarlo, visto che non può esistere un alterego virtuale senza una persona "fisica" a muoverlo (un po' come voi e i pg).
    Non è obbligatorio avere un personaggio Virtuale, ovviamente senza di esso non potrete ruolare nelle sezioni del videogame (il secondo blocco, quello chiamato virtual) ma solo nelle sezioni "cittadine" (prima blocco).
    Eccovi un paio di scuse plausibili per non avere un pg Virtual:
    - il vostro pg Real potrebbe non avere tempo da perdere su un gioco online;
    - il vostro pg Real potrebbe odiare Riverdale e protestare contro di esso in maniera più o meno animata (in fondo ci hanno incenidato la sede :merdaccia: ).
    Non preoccupatevi, potete creare nuovi pg real o virtual in ogni momento, quindi potete tranquillamente fare successivamente il personaggio Virtual magari perché magari qualcun'altro vi chiede di giocare con lui.

    Non ci sono limiti ai personaggi "Virtual" che potete avere, ma se non li utilizzate non vi valideremo nuovi personaggi.
    Non ci sono limiti ai personaggi "Real" che potete avere, ma se non li utilizzate non vi valideremo nuovi personaggi.

    Il tempo Real e il tempo Virtul si muovono su due bianri diversi, quindi potete ruolare nello Shiten e allo stesso tempo ruolare in città visto che nonostante siano legati da un rapporto creatore-creatura i personaggi Real e Virtual vivono letteralmente in due mondi separati e possono agire solo nelle loro sezioni (un pg Virtual non può scrivere in città, e un Real nel mondo virtuale).

    Riverdale gira praticamente su ogni aggeggio elettronico, cellulari, console esistenti o inventate, pc od ogni oggetto fisico collegabile alla rete.
    Potete tranquillamente parlare di Riverdale mentre siete nelle sezioni Real e mostare ad altri cosa state facendo sul gioco in quel momento (ovvero raccontando o pure citando una role virtuale, purchè sia coerente che in quel momento stiate gocando).
    In ogni momento della vita Real potete citare eventi accaduti realmente o non nello Shiten, e nelle role Virtual potete dire cosa avete fatto nella vita "reale".
    Esempino rapido:

    Tizio ha un suo Avatar, l'ha iscritto a un torneo che però su Riverdale non è ancora iniziato (siamo ancora in fase di iscrizione). A scuola si vanta di aver vinto il torneo e gli amici lo elogiano (può tranquillamene farlo, anche se poi magari farà una figuruccia al torneo, in fondo le bugie si dicono :P).

    Tizio ha un suo Avatar, (fisicamente appena creato, non ha ancora ruolato su Riverdale) però nella vita reale è famoso per essere un grande giocatore e quindi va a giro a raccontare le sue avventure (anche se esse magari non figurano nella Biografia dell'Avatar).


    Insomma fate un pò come volete, potete tenere totalmente slegati o collegare i due mondi, come preferite.

    Solitamente i Personaggi Real vengono chiamati "Utente" nel mondo Virtual (vedi scheda); mentre i personaggi Virtual (o virtuali) vengono chiamati "Avatar" mondo reale del gioco (vedi glossario).

    2.0 - Ogni personaggio ha la SUA Storia


    Ovviamente qualsiasi personaggio (Virtual o Real che sia) ha una sua vita, quindi se anche il vostro personaggio X scopre qualcosa non è detto che lo sappiano anche gli altri (ma il Virtual di X sa quello che sa X essendo mosso da lui).
    esempio:
    CITAZIONE
    Kaius scopre un indovinello in delle rovine.
    Ezio, pg real di Asdrubale, sa di questo indovinello visto che Kaius è il suo Avatar, e si mette a cercare su google.
    Feltrino, altro pg real di Asdrubale, arriva a casa di Ezio e lo vede indaffarato, ma NON SA cosa stia facendo.
    Ezio gliene parla e i due si mettono a cercare informazioni, ORA anche Feltrino sa dell'indovinello dell'Avatar dell'amico.

    Per farla breve:
    - Vostro PG Real -- conosce cosa è accaduto --> al suo PG Virtual.
    - Vostro PG Real -- NON conoscene cosa è accaduto --> agli altri vostri Real.
    - Vostro PG Virtual -- NON conoscene cosa è accaduto --> agli altri vostri Virtual.
    Lo ammetto l'ultimo punto stride un pò ma serve per la gestione, quindi rispettatelo!.
    Se proprio volete che i vostri PG dello stesso tipo (Virtual o Real) sappiano qualcosa scoperto da uno in particolare fateli incontrare e parlare.

    Ovviamente i PG mossi da altri utenti non sanno assolutamente cosa sia successo ai PG altrui, anche se leggete le role di altri non azzardatevi a dare conoscenze improprie ai vostri PG!.

    Edited by Supreme Entity - 23/9/2012, 23:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GameMaster
    Posts
    4,394
    Location
    ~Douji-land, near Firenze.

    Status
    Non puoi scappare, folle!
    Aggiornato il 14 Dicembre 2011
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GameMaster
    Posts
    4,394
    Location
    ~Douji-land, near Firenze.

    Status
    Non puoi scappare, folle!
    Corretto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GameMaster
    Posts
    4,394
    Location
    ~Douji-land, near Firenze.

    Status
    Non puoi scappare, folle!
    Semplificato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GameMaster
    Posts
    4,394
    Location
    ~Douji-land, near Firenze.

    Status
    Non puoi scappare, folle!
    corrette un paio di parole invertite XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GameMaster
    Posts
    4,394
    Location
    ~Douji-land, near Firenze.

    Status
    Non puoi scappare, folle!
    Eliminata la regola anti-obiquità, ma se ve ne approfittate la rimetto!!

    CITAZIONE

    2.0 - Real Contro Virtual


    Ricordatevi attentamente questa cosa: E' VIETATISSIMO AVERE PIU' DI UNA ROLE IN CORSO CONTEMPORANEAMENTE (real o virtual) COL MEDESIMO PERSONAGGIO!, detta comunemente Obiquità motivo per cui potreste venir sbranati seduta stante dalla Suprema.



    Esempiono rapido:
    CITAZIONE
    Il vostro personaggio Real, Ezio (ogni riferimento è puramente casuale) è in classe e gioca sulla PSP senza farsi beccare.
    Il suo personaggio Virtual è Caius, e al momento si trova al mercato a fare compere.

    Questo va bene, non essendo in sincro il tempo di gioco Real e il tempo Virtual, non è nemmeno obbligatorio che Caius stia effettivamente facendo compere al mercato, può esserci stato qualche post fa, oppure può volerci andare, o non volerlo fare mai. Basta solo che il personaggio Virtual esista e sia stato accettato.
    CITAZIONE
    Sempre Ezio è in classe che spippola con la PSP e parla col vicino di banco, Feltrino, mosso da un'altra persona che però è mortalmente lento a rispondervi. Aprite un'altra discussione (role) sempre con Ezio che però si mette a giocare a calcetto fuori con Tizio, mosso da un'altra persona ancora.

    QUESTO NO!!!, dovete aspettare che sia conclusa la role in classe prima di ruolare da un'altra parte, questo vale anche per il Virtual, 1 role in contemporanea per ogni PG, eventi indetti dallo staff esclusi.
    CITAZIONE
    Kaius è sempre Virtual di Ezio (real), pg di Asdrubale. Kaius sta combattendo contro un mostro.
    Quina è invece il Virtual di Feltrino (real), pg sempre di Asdrubale e corre in soccorso di Kaius.
    (Quindi Asdrubale ha 2 Real e ogni Real ha un Virtual).

    Questo è ok, potete usare 2 vostri Virtual, o/e Real, insieme (non domandatevi troppo come una persona possa giocare in contemporanea con + personaggi, saranno affaracci suoi XD).

     
    .
5 replies since 6/5/2010, 12:39   267 views
  Share  
.
Top